.
.

Il sistema può esser integrato con AFI2Go Pro e AFISort

bolo ruminale
pedometro passivo per ovicaprini
Sistema di identificazione a passaggio
Sistema identificazione con antenna montata su cannello portaguaina

PRESENTAZIONE AFIMILK

Afimilk per ovicaprini

Il nuovo sistema gestionale specifico per ovi-caprini nasce dall’evoluzione del sistema Afimilk, già da diversi anni collaudato nell’ambito degli allevamenti di vacche da latte e bufale. Il sistema si basa sull’identificazione in sala di mungitura degli animali attraverso appositi dispositivi rispondenti alle specifiche ISO come i boli ruminali (da far ingerire all’animale), o i microchip contenuti in apposite marche applicate all’orecchio o racchiuse in un apposito bracciale da applicare all’arto. La chiave del sistema è proprio l’identificazione degli animali perché è attraverso questa che il latte che producono ogni giorno, e che ogni giorno viene misurato dai lattometri elettronici Afifree, viene inviato al computer e qui registrato nel software di gestione della mandria Afishepherd. Il compito del programma è quello di raccogliere le informazioni derivanti dalla sala di mungitura (quantità di latte prodotta, conducibilità elettrica dello stesso, tempo di mungitura di ogni animale) e di organizzarle in apposite liste di attenzione. E’ proprio attraverso l’analisi dei dati che l’allevatore potrà facilmente monitorare la produttività e lo stato di salute dei suoi animali ed essere prontamente avvisato in caso dovessero presentarsi dei problemi.
AfiFree lattometri per Ovini Caprini Il lattometro AfiFree dispone di una camera di misura e di un display di controllo elettronico avanzato . I display di facile lettura sono installati in comoda altezza di lavoro per il controllo di facile utilizzo e il funzionamento della tastiera in ogni punto di mungitura in sala mungitura. La tecnologia AfiFree, è intuitiva e di semplice utilizzo, aiuta il contadino a massimizzare i profitti , dando avvisi ed informazioni direttamente al punto mungitura. Il display fornisce importanti informazioni quali : - dati sugli animali , - codici sanitari, - prenderà il via , - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo . * Il latte metro AfiFree è approvato ICAR sia per pecore che per capre. Si può avere AfiFree in due versioni:

AfiFree 155

L'unità AfiFree 155 dispone di una camera di misura e il dispositivo facile da usare dispone di due pulsanti operativi . Questi forniscono: - dati animali , - codici sanitari, - dare allarmi in un chiaro display a 4 cifre .

AfiFree 155i

Intelligente e semplice AfiFree 155i aiuta a massimizzare i profitti dando maggiori avvisi e le informazioni direttamente alla posta di mungitura. Il display LCD fornisce: - dati sostanziali animali, - codici di salute , - dare allarmi, - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo .

AfiFree 155

AfiFree 155i

AfiFree Body

POZZEBON snc di Pozzebon Sergio e Luigi Via San Gottardo, 35 - 31038 Paese TV Telefono +39 0422 95 93 03

Misurazione elettronica Ovicaprini

Misurazione elettronica Ovicaprini

POZZEBON snc di Pozzebon Sergio e Luigi Via San Gottardo, 35 - 31038 Paese TV Telefono +39 0422 95 93 03
bolo ruminale pedometro passivo per ovicaprini Sistema di identificazione a passaggio Sistema identificazione con antenna montata su cannello portaguaina
ESPERIENZE CON SISTEMI AFIKIM
AfiFree lattometri per Ovini Caprini Il lattometro AfiFree dispone di una camera di misura e di un display di controllo elettronico avanzato . I display di facile lettura sono installati in comoda altezza di lavoro per il controllo di facile utilizzo e il funzionamento della tastiera in ogni punto di mungitura in sala mungitura. La tecnologia AfiFree, è intuitiva e di semplice utilizzo, aiuta il contadino a massimizzare i profitti , dando avvisi ed informazioni direttamente al punto mungitura. Il display fornisce importanti informazioni quali : - dati sugli animali , - codici sanitari, - prenderà il via , - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo . * Il latte metro AfiFree è approvato ICAR sia per pecore che per capre. Si può avere AfiFree in due versioni: AfiFree 155 L'unità AfiFree 155 dispone di una camera di misura e il dispositivo facile da usare dispone di due pulsanti operativi . Questi forniscono: - dati animali , - codici sanitari, - dare allarmi in un chiaro display a 4 cifre . AfiFree 155i Intelligente e semplice AfiFree 155i aiuta a massimizzare i profitti dando maggiori avvisi e le informazioni direttamente alla posta di mungitura. Il display LCD fornisce: - dati sostanziali animali, - codici di salute , - dare allarmi, - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo .

AfiFree 155

AfiFree 155
AfiFree Body
Afimilk per ovicaprini Il nuovo sistema gestionale specifico per ovi-caprini nasce dall’evoluzione del sistema Afimilk, già da diversi anni collaudato nell’ambito degli allevamenti di vacche da latte e bufale. Il sistema si basa sull’identificazione in sala di mungitura degli animali attraverso appositi dispositivi rispondenti alle specifiche ISO come i boli ruminali (da far ingerire all’animale), o i microchip contenuti in apposite marche applicate all’orecchio o racchiuse in un apposito bracciale da applicare all’arto. La chiave del sistema è proprio l’identificazione degli animali perché è attraverso questa che il latte che producono ogni giorno, e che ogni giorno viene misurato dai lattometri elettronici Afifree, viene inviato al computer e qui registrato nel software di gestione della mandria Afishepherd. Il compito del programma è quello di raccogliere le informazioni derivanti dalla sala di mungitura (quantità di latte prodotta, conducibilità elettrica dello stesso, tempo di mungitura di ogni animale) e di organizzarle in apposite liste di attenzione. E’ proprio attraverso l’analisi dei dati che l’allevatore potrà facilmente monitorare la produttività e lo stato di salute dei suoi animali ed essere prontamente avvisato in caso dovessero presentarsi dei problemi.
ID Tag Le soluzioni di identificazione sono molteplici e comprendono marchi auricolari , boli , e tag gambe , e sono adatti per diversi tipi di saloni fianco a fianco , a rotazione , ogni bancarella e l'ingresso ID in base alle esigenze dell'utente . Attualmente il sistema è conforme con le modifiche HDX per la loro qualità superiore e l'identificazione con gli standard ISO - ISO 11784 e ISO - 11785 .

AfiSort SR Sort System

Rivolto a grandi allevamenti di ovini e caprini il Sistema AfiSort è un valido strumento che permette all’allevatore di raggruppare gli animali in base al livello di produzione o a diverse procedure di intervento sul singolo animale. Il sistema di smistamento consente all'agricoltore di individuare , identificare e separare gli animali sulla base di procedure di trattamento programmato . Trova singoli animali malati Un cancello ordinamento può essere situato vicino alla sala di mungitura e al box animali problematici o qualsiasi altro lotto specifico di animali può essere ordinata e curata sia dal veterinario o un altro lavoratore in una fase successiva . A questo sistema si può accostare una pedana AfiWeigh per la registrazione del peso degli animali Un'opzione importante per avere dati di peso corporeo degli animali durante le varie fasi fisiologiche. Integrato nel sistema di smistamento gli animali che presentano anomalie nella loro massa corporea, attraversando i cancelli di ordinamento verranno separati per poi essere visitati dall’operatore o se neccessario da un veterinario. Tutti i dati raccolti ad ogni passaggio verranno raccolti ed inseriti al computer nella scheda di ogni singolo animale e saranno utilizzati come un indicatore di status bilancio energetico degli animali in relazione alla produzione . Sistema di smistamento per gli agnelli Durante il periodo di svezzamento degli agnelli, si può tenere sotto controllo le variazioni di peso corporeo giornaliero. Il sistema indicherà se l'aumento di peso giornaliero è secondo le aspettative o meno . Un cancello di smistamento può essere uno strumento utile per trovare ed isolare gli agnelli su cui desideriamo intervenire.

Il sistema può esser integrato con AFI2Go Pro

e AFISort

PRESENTAZIONE AFIMILK